L’importanza del progetto è prioritaria: incoscienza e mode giovanili (velocità, guida sotto gli effetti di alcol e droghe) sono i peggiori nemici della sicurezza.

Il coordinamento si propone di trovare nuovi canali di comunicazione rivolti soprattutto ai giovani, arricchire gli eventi nelle scuole per renderli ancora più coinvolgenti, ideare nuove strategie per raggiungere più giovani possibili e far loro capire che un casco e una cintura ben allacciati possono fare la differenza.

E’ già online la nuova pagina FB dedicata al service denominata “Service Nazionale: i Giovani e la Sicurezza Stradale” attraverso la quale risponderemo alle domande che verranno poste da tutti gli utenti, pubblicheremo articoli aggiornati e ricchi di curiosità, creeremo momenti di svago con quiz e sondaggi per avere il polso delle conoscenze sul tema e coinvolgeremo tutti i fan con le iniziative attuabili su tutto il territorio.

Il SafetySelfie ne è un esempio: è un concorso di fotografie selfie che riporta l’attenzione sull’importanza di casco e cinture in modo semplice e divertente.

Il Service “i Giovani e la Sicurezza Stradale” offre svariate opportunità da cogliere: collaborare con i propri Lions, organizzare eventi e conferenze unitamente a Aziende Sanitarie Locali, Comuni, Polizia ed altre associazioni, conoscere attraverso i service tantissimi ragazzi, anche avvicinandoli all’esperienza Leo.

Il coordinamento vuol far sì che l’organizzazione di tali service diventi il più fluida possibile, garantendo a ciascun club il pieno supporto e la massima visibilità.
Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook ufficiale del progetto