T.O.D. “Stop alla meningite”

 

 

sam

Responsabili:  Alberto Mascitelli & Marco Conti

Stop Alla Meningite (S.A.M.) è il Tema Operativo del Distretto Leo 108 La. Il progetto consiste in due parti: una raccolta fondi e una campagna informativa.

 La raccolta fondi è destinata all'acquisto di materiale protesico presso centri specialistici da donare a persone colpite dalla meningite che abbiano subito amputazioni delle braccia o delle gambe. Le protesi sono uno strumento che può cambiare la vita. Sono realizzate su misura per ogni attività che l'individuo deve compiere: sono necessarie protesi di diverso tipo per nuotare, camminare, correre o praticare qualsiasi attività sportiva. Queste protesi sono molto costose, e purtroppo, spesso, queste persone non riescono a farsene carico. Per questo i Leo Club di tutta la toscana hanno voluto dare vita al progetto S.A.M. Dietro a una protesi ci sono i sogni  di queste persone, c'è la loro voglia di riprendersi ciò che la vita gli  ha tolto, e c'è il sorriso di chi ha deciso di non arrendersi mai.

La meningite è una malattia che può essere combattuta, ma soprattuto può essere prevenuta grazie al vaccino, è per questo che i leo toscani distribuiranno un volantino informativo per spronare chi ancora non lo avesse fatto a vaccinarsi!esterno interno 

_________________________________________________________________________________________________________________